Vai al menų principale Vai al menų secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo N. 3 Giuseppe Prati Don Pippo di Forlė (FC)
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 3
GIUSEPPE PRATI "DON PIPPO"
Via Lambertelli, 12 - 47122 Forlė (FC) - Tel. 0543 721072
E-mail: foic82400e@istruzione.it - PEC: foic82400e@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo N. 3 Giuseppe Prati Don Pippo di Forlė (FC)
Istituto Comprensivo N. 3 Giuseppe Prati Don Pippo di Forlė (FC)
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 3
GIUSEPPE PRATI "DON PIPPO"
Rassegna Musicale gratuita "Genio e Gioventų" - Ott. - Nov. 22

L'Associazione Emilia Romagna Festival, la Young Musicians European Orchestra e il Comune di Forlì, nell'ambito della stagione annuale "Forlì Grande Musica", hanno organizzato la rassegna "Genio e Gioventù" che si svolgerà dal 16 ottobre, per 5 domeniche consecutive, alle ore 11,30 nella Sala Sangiorgi dell'Istituto Musicale Masini. L’ingresso è gratuito.

"La rassegna - spiega il Maestro Paolo Olmi della YMEO - per il secondo anno, vuole portare a Forlì alcuni dei migliori giovani talenti italiani, che appartengono alla Young Musicians European Orchestra. Per i musicisti della Orchestra è importantissimo potersi esibire come solisti o in piccoli gruppi da camera per essere ulteriormente motivati nel loro studio e nel loro impegno e potersi esprimere nella loro individualità musicale. Credo inoltre che per i giovani (musicisti e non solo) di Forlì e per le loro famiglie sia utile ascoltare questi ragazzi impegnati in uno studio così difficile, che richiede disciplina, creatività e motivazione."

La rassegna inizierà il 16 ottobre con il violinista diciannovenne Martino Colombo; insieme alla pianista Mizuho Furukubo eseguirà musiche di Mozart, Prokofiev e Wieniawski;

si prosegue il 23 ottobre con un altro violinista, Mattia Pagliani, impegnato in brani di Telemann, Paganini, Bach e Shostakovich;

il 30 ottobre si esibirà il violista Leonardo Taio accompagnato dalla pianista Sofia Adinolfi con musiche di Shostakovich e Clarke;

il 6 novembre sarà la volta del pianista Pietro Fresa che eseguirà brani di Beethoven e Brahms;

l'ultimo concerto, il 13 novembre, sarà eseguito dal pianista ravennate Domenico Bevilacqua che presenterà Bach, Mozart e Skrjabin.

Tutti i concerti, della durata di circa 50 minuti, sono a ingresso gratuito e saranno seguiti da un piccolo aperitivo domenicale, per rendere questi appuntamenti anche occasioni di incontro, scambio e piacevole convivio.

La rassegna viene realizzata con i contributi di Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Forlì, Cidim - Comitato Italiano Nazionale Musica - e Istituto Musicale Masini.

 


Documenti allegati:

Permalink: Rassegna Musicale gratuita "Genio e Gioventų" - Ott. - Nov. 22Data di pubblicazione: 11/10/2022
Tag: Rassegna Musicale gratuita "Genio e Gioventų" - Ott. - Nov. 22Data ultima modifica: 12/10/2022 12:07:16
Visualizzazioni: 216 
Top news: NoPrimo piano:

 Feed RSSStampa la pagina 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 3217
N. visitatori: 7027289